“La decisione di AiRiminum di disertare l’audizione di questo pomeriggio in Assemblea Legislativa è molto grave anche perché totalmente ingiustificata, visto l’ampio preavviso con il quale era stata convocata. A questo punto ci aspettiamo che i vertici della società che gestisce l’aeroporto Fellini si presentino in Commissione quando incontreranno la Giunta per discutere del nuovo masteplan”.
È questo il commento di Raffaella Sensoli, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, in merito alla mancata presenza di AiRiminum questo pomeriggio in Assemblea Legislativa. Audizione che, nelle scorse settimane era stato proprio il MoVimento 5 Stelle a richiedere assieme alla presenza anche degli assessori regionali al Turismo e ai Trasporti proprio per cercare di far chiarezza sui tanti nodi irrisolti che ancora orbitano attorno alla gestione dello scalo riminese.
“Vista l’assenza di AiRiminum, che ci è stata comunicata solo qualche giorno fa, avevamo chiesto di annullare l’audizione – aggiunge Raffaella Sensoli – Senza poter interloquire direttamente con i diretti interessati l’incontro ha di fatto perso gran parte del suo obiettivo, ovvero cercare capire fino in fondo quali sono le strategie del gruppo che è alla guida del Fellini, lasciando per un attimo da parte gli annunci trionfalistici che sono stati fatti sui giornali, parlando per esempio degli investimenti in programma e i risultati raggiunti. A loro, per esempio, avremmo voluto chiedere come mai si celebra come un risultato straordinario ave fatto atterrare a Rimini 230mila passeggeri nell’ultimo anno quando l’obiettivo previsto per il 2017 nel piano presentato ad ENAC era di 852mila. Davanti a questi numeri dubitiamo fortemente che si possa arrivare a quel milione previsto per il 2019. Domande che – conclude Raffaella Sensoli – anche oggi resteranno senza risposta”.