Castel San Pietro, Piccinini (M5S): “Il sindaco Tinti faccia chiarezza sull’utilizzo dell’auto comunale”

“Il sindaco Tinti dovrebbe garantire la massima trasparenza sul caso dell’auto del Comune da lui utilizzata quotidianamente. Servono delle spiegazioni certamente più dettagliate rispetto a quelle sommarie fornite alla stampa dove si citano atti che i consiglieri comunali di Castel San Pietro Terme addirittura non conoscono. Per questo, anche in vista delle elezioni di domenica, ci aspettiamo che Tinti voglia fare assoluta chiarezza su questa vicenda che se confermata sarebbe gravissima”.

È quanto chiede Silvia Piccinini, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, in merito al caso dell’auto comunale utilizzata dal sindaco di Castel San Pietro, Fausto Tinti, oggetto di un esposto in Procura per un presunto utilizzo non conforme alle regole dettata dalla stessa amministrazione comunale.

“Quello che ci sembra sia il dato più rilevante è capire se il sindaco utilizza l’auto del Comune come se fosse una sua auto personale e al di fuori delle sue attività da primo cittadino – aggiunge Silvia Piccinini – Dubbi che restano nonostante le sue recenti dichiarazioni in cui un parla di una presunta assegnazione personale e full time consentitagli da atti amministrativi che però i consiglieri comunali d’opposizione non hanno mai visto, né tantomeno votato. Il sindaco Tinti dunque a quali atti si riferisce? Cosa aspetta a rendere pubblici questi documenti che sgombrerebbero il campo da qualsiasi sospetto di utilizzo illecito di risorse comunali? Visto che domenica Castel San Pietro è chiamata a scegliere il nuovo sindaco, e Tinti è in corsa per il suo secondo mandato, crediamo che il minimo che possa fare sia pubblicare queste carte, per dovere di trasparenza e rispetto per la cittadinanza e verso gli elettori a cui Tinti sta chiedendo la fiducia per i prossimi 5 anni”.