Mafia, lettera di minacce ad Alessi. Piccinini-Foresti (M5S): “Episodio inquietante. A lui va la nostra massima solidarietà”

“Vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà, stima e vicinanza a Gaetano Alessi, una voce libera e indipendente che da anni si batte contro il radicamento della mafia in Emilia-Romagna. Quanto accaduto è davvero inquietante ma siamo sicuri che non farà venir meno la volontà di Gaetano di battersi e denunciare gli affari della criminalità organizzata”.

È questo il commento di Silvia Piccinini ed Elena Foresti, rispettivamente capogruppo regionale e consigliera comunale a Bologna del MoVimento 5 Stelle, riguardo alla lettera di minacce recapitata nei giorni scorsi a Gaetano Alessi.

“Non sarà l’ennesima lettera di intimidazione a fermare e bloccare il lavoro che Gaetano da anni porta avanti con dedizione e senso civico. Lavoro che il MoVimento 5 Stelle ha saputo apprezzare durante le iniziative organizzate sui territori per parlare di mafia e criminalità organizzata in una regione come l’Emilia-Romagna in cui prima del processo Aemilia si faceva davvero fatica a parlare della presenza mafiosa nelle nostre città – continuano Piccinini e Foresti – Non mollare caro Gaetano! Da parte nostra tutto l’incoraggiamento possibile e un ringraziamento sincero per quello che hai fatto, che fai e che sicuramente continuerai a fare”.