Sassi (M5S): “Schiaffo del PD all’acqua pubblica, la consigliera Prodi non sostiene più il testo sulla ripubblicizzazione”

La manifestazione del M5S per l'acqua pubblica a Reggio Emilia
La manifestazione del M5S per l’acqua pubblica a Reggio Emilia

Ennesimo schiaffo all’acqua pubblica da parte del PD. Silvia Prodi, consigliera regionale del Partito Democratico, ha ritirato l’appoggio al testo dell’intergruppo regionale dove si sostenevano i percorsi di ripubblicizzazione del servizio idrico. A rivelarlo è Gianluca Sassi, consigliere regionale del M5S che assieme ad altri membri dei gruppi assembleari aveva sottoscritto il testo.

“Al momento non è ancora chiaro il motivo per cui la consigliera Prodi non sostenga più il lavoro dell’intergruppo – spiega Sassi – In ogni caso crediamo che sia un atto grave e che dimostra la totale mancanza di rispetto verso i comitati che fanno parte dell’intergruppo, che al suo interno hanno lavorato con impegno da tempo, e che di certo riduce ulteriormente la credibilità che il Partito Democratico ha sul tema acqua pubblica”.

“Come M5S sosterremo sempre il tema della ripubblicizzazione del servizio idrico, così come fatto coerentemente in passato anche avendo organizzato a Reggio Emilia un evento sul tema che ha visto l’impegno dei consiglieri comunali M5S ed anche l’intervento di Luigi Di Maio e con la presenza dei comitati – aggiunge Sassi – Non ci è mai interessato avere la “paternità” di questa battaglia anche se è innegabile che si tratti di uno dei temi, una delle nostre 5 stelle. Oggi più che mai si è confermato il mio sospetto, ovvero che gli intergruppi regionali vengono creati per “assopire” o rallentare le battaglie giuste ed a favore dei cittadini. Un’altra occasione persa per prendere una posizione chiara e inequivocabile, mentre sembra evidente che l’obiettivo del PD e di conseguenza della consigliera Prodi, vada in altra direzione. Quale, non è dato saperlo”.