STACP di Parma, Gibertoni (M5S): “Ancora poca chiarezza sul trasferimento. Regione giustifichi spreco di risorse”

A ormai sei mesi di distanza dal programmato trasferimento del Servizio Territoriale Agricoltura Caccia e Pesca di Parma la Regione non ha ancora chiarito i contorni di questa vicenda, non giustificando una scelta che appare ogni giorno di più come incomprensibile. Ecco perché questa volta vogliamo che la Giunta sia assuma le proprie responsabilità e dica una volta per tutte perché si continua a puntare su un trasferimento che creerà disagi per i cittadini e un danno per le casse regionali”.

Giulia Gibertoni ha presentato una nuova interrogazione sul caso del prossimo trasferimento del Servizio Territoriale Agricoltura Caccia e Pesca di Parma, che fa capo alla Regione, dall’attuale sede di piazzale Barezzi (in pieno centro della città ducale) al Centro agro-alimentare di Strada Mercati. Trasloco sul quale Giulia Gibertoni aveva avanzato molti dubbi a partire dalla convenienza economica visto che per la nuova sede è previsto il pagamento di un affitto. “Nella risposta che ci è arrivata dalla Giunta i nostri dubbi non sono stati per nulla chiariti – spiega Giulia Gibertoni – Non si capisce ancora quale sia stato il processo che ha portato all’individuazione del Centro Agroalimentare. In più si sostengono teorie molto fantasiose, come quella secondo cui gli utenti che si rivolgono al servizio territoriale utilizzino la macchina e che quindi sarebbero ostacolati dall’assenza di parcheggi nei dintorni di piazzale Barezzi nonché nella sua collocazione in piena zona a traffico limitato”.

Ecco perché nella sua interrogazione Giulia Gibertoni chiede alla giunta di fare chiarezza sulla situazione, effettuando magari un nuovo sopralluogo nei locali di piazzale della Pace dove sono presenti alcuni uffici liberi di proprietà della Provincia di Parma e che potrebbero essere messi a disposizione per la nuova sede dello STACP.