Tutti a Rimini per #Italia5Stelle

Manca ormai poco e l’edizione di quest’anno della manifestazione nazionale del MoVimento 5 Stelle sarà speciale, in quanto annunceremo il nostro candidato premier.

Sarà l’occasione per rivederci tutti insieme dopo un anno, ma anche l’occasione per aprire le porte a tutte le persone che vogliono collaborare alla creazione dell’Italia 5 Stelle. Ci confronteremo sulla nostra idea di Italia, sul sogno che abbiamo per il futuro del Paese. Sono sogni concreti, realizzabili e soprattutto condivisi.

Anche quest’anno troverete il gazebo della regione Emilia-Romagna, ricco di materiali informativi, video ed eventi dove verrà dato ampio spazio agli interventi e alle domande dei cittadini.

Di seguito l’elenco completo delle iniziative che si terranno all’interno dello stand:

SABATO 23 SETTEMBRE

Ore 12.30  – Contenimento emissioni climalteranti
Un focus su “Obbligo di chiusura delle porte di accesso al pubblico degli esercizi commerciali per evitare dispersioni energetiche” tenuto da Dora Palumbo.

Ore 13.30  – Tariffe di fognatura e depurazione
Un focus su : “Rimborsi dovuti al pagamento indebito delle tariffe di depurazione e fognatura per chi non è collegato o non ne usufruisce” tenuto da Emanuele Longhi e Cristian Cavina.

Ore 14.30  – Scuola e sicurezza
Un focus su “Edifici scolastici: manutenzione sicurezza competenze” tenuto da Elena Foresti.

Ore 15.30  – Accatastamento campi da golf
Un focus sulla verifica dell’accatastamento dei campi da golf in Emilia-Romagna tenuto da Gilberto Pedini.

Ore 16.30  – Realizzazione del PEBA
Un focus riguardante il Piano Eliminazione Barriere Architettoniche tenuto da Massimo Galli.

 

DOMENICA  24 SETTEMBRE

Ore 13.30  – Sicurezza partecipata
Un focus sui progetti di sicurezza partecipata che vedono i cittadini collaborare in un diverso approccio sul tema della sicurezza, tenuto da Emanuele Longhi e Cristian Cavina.

Ore 14.30  – Scuola e sanità
Un focus sulle ripercussioni sulla quotidianità scolastica a seguito dell’abolizione dei certificati medici scolastici per assenze superiori ai 5 gg e dei certificati di riammissione dopo dimissione da scuola, tenuto da Elena Foresti.

Ore 15.30  – Utilizzo diserbanti
Un focus sull’uso di glifosate e i suoi derivati sul territorio comunale e sul monitoraggio dell’acqua potabile, tenuto da Dora Palumbo.

Ore 16.30  – Tariffe idriche e quota sociale
Un focus sulle tariffe idriche e sugli accordi ANCI-CONAI tenuto da Emanuele Longhi e Cristian Cavina.