Vaccini e turismo, Sensoli (M5S): “A Rimini nessuna emergenza. Scorretto fare collegamenti con chi ha criticato l’obbligo”

“E’ scorretto collegare l’eventuale calo di turisti inglesi a Rimini alle battaglie politiche portate avanti dal MoVimento 5 stelle contro l’obbligo vaccinale imposto dal precedente governo. A Rimini non c’è alcune emergenza, né di morbillo né di qualsiasi altra malattia. Quindi troviamo scorretto, soprattutto in un periodo particolarmente importante per il nostro turismo, che si insinuino collegamenti assolutamente inesistenti e totalmente infondati”.

È questo il parere di Raffaella Sensoli, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo a un articolo pubblicato nei giorni scorsi dalla testata giornalista inglese Daily Mail e ripresa da alcuni organi di informazione.

“Come ho specificato molto chiaramente al giornalista inglese che ha scritto l’articolo il MoVimento 5 Stelle è a favore dei vaccini. Siamo stati, e lo siamo ancora oggi, assolutamente contrari al metodo utilizzato prima dalla Regione Emilia-Romagna e poi dall’ex ministro della salute Lorenzin e che ha portato all’esclusione dall’iscrizione dei bambini ai servizi per educativi per l’infanzia che non avevano ancora concluso l’iter vaccinale – aggiunge Raffaella Sensoli – A Rimini non c’è nessuna emergenza legata alle vaccinazioni e non ci sono motivi di preoccupazione visto che siamo tra i territori europei con numeri di incidenza trascurabile rispetto alle realtà territoriali dove il fenomeno, invece, è presente. Rimini è una meta turistica che non ha nessun problema di natura sanitaria, abbiamo un ottimo servizio sanitario che con le mie critiche e il mio lavoro da consigliera regionale contribuisco quotidianamente a migliorare. Ecco perché cercare di gettare discredito sulla nostra città utilizzando lo strumento dei vaccini crediamo sia una manovra assolutamente scorretta che vada denunciata con forza. Per questo invitiamo i turisti inglesi a continuare a trascorrere tranquillamente le loro vacanze nella nostra città e nel nostro mare”.