Vaccini, la Regione non lascia i bimbi fuori dalle scuole. Sensoli (M5S): “Giunta ci ha ascoltati. Adesso modificare la legge”

“La decisione da parte della Regione di non lasciare fuori nessun bambino da scuola è quanto noi abbiamo chiesto fin dall’inizio. Per questo siamo soddisfatti che il nostro pressing abbia spinto la Regione a rivedere la sua posizione iniziale”.

È questo il commento di Raffaella Sensoli, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo alla decisione da parte della Regione, annunciata dall’assessore Venturi, di non lasciare nessun bambino fuori dalle scuole in seguito alla scadenza del 10 marzo.

“Quello che avevamo chiesto è che si attuasse una misura di buon senso, ovvero che i bambini non ancora in regola con le vaccinazioni potessero finire regolarmente l’anno scolastico. Richiesta che la Regione adesso ha accettato nonostante la sua posizione iniziale fosse diversa. Adesso – conclude Raffaella Sensoli – bisogna lavorare senza sosta per far sì che il Paese abbia presto un Governo e che entro settembre questa legge venga modificata, eliminando così qualsiasi tipo di discriminazione”.