“Sul sistema affidi della nostra regione, come chiediamo da tempo, crediamo sia necessario assicurare massima trasparenza e velocità nel dare le giuste e dovute informazioni. Per questo se la richiesta dell’ormai ex ministra Locatelli risulta fuori tempo, Bonaccini, invece che fare battute sulla sua disponibilità a relazionare al governo uscente o ad uno ipotetico, venga al più presto in audizione nella Commissione d’inchiesta che invece l’Assemblea Legislativa ha appena fatto partire”.
È quando dichiara Andrea Bertani, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo alle recenti polemiche sul sistema regionale degli affidi dell’Emilia-Romagna.
“Per noi oggi è fondamentale che, come abbiamo già richiesto da tempo, la Commissione d’inchiesta regionale programmi subito un’audizione del Presidente Bonaccini (che dopo le dimissioni della vicepresidente Gualmini ha anche assunto la responsabilità della delega al welfare). Visto che si è detto comunque disponibile a relazionare, Bonaccini non si sottragga al confronto e venga in Commissione al più presto” conclude Bertani.