“Che il consigliere Galli reputi una perdita di tempo audire l’ex assessore Gualmini e il presidente Bonaccini, ovvero chi ha avuto e ha la titolarità dei servizi sociali della Regione, e quindi anche la responsabilità politica, è piuttosto bizzarro. Come totalmente sconclusionata è la sua accusa nei nostri confronti di voler insabbiare i lavori della Commissione. Invece che pensare a teorie fantasiose, invitiamo il consigliere Galli a formalizzare, così come ho fatto io, la sua richiesta delle persone da ascoltare in Commissione visto che ad oggi non ci risulta nessuna sua richiesta formale. Forse Galli lo ignora ma i comunicati stampa e le dichiarazioni ai giornali non bastano”.
È questa la replica di Andrea Bertani, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, alle accuse mosse dal consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Galli, riguardo ai lavori della Commissione d’inchiesta sulla tutela dei minori varata dall’Assemblea Legislativa nella scorse settimane.
“L’audizione della consigliera Mori è anche fra le nostre richieste, quindi di certo Galli non ha inventato proprio nulla – aggiunge Bertani – Detto questo, come ha ribadito la nostra Raffaella Sensoli appena eletta all’interno dell’ufficio di presidenza della Commissione, il nostro obiettivo è quello di rappresentare e tutelare tutte le minoranze, e di portare avanti con forza le richieste di tutti all’interno della Commissione, anche quelle del consigliere Galli. Inoltre riteniamo che la Commissione dovrà decidere quali sono le priorità nel calendario delle audizioni e che quindi il suo voto conterà esattamente come il nostro.