“La patetica gara a chi è arrivato primo sulla richiesta di elisoccorso per Novafeltria dimostra l’assoluta inadeguatezza di PD e Lega. Invece di preoccuparsi di assicurare un servizio realmente efficiente per i cittadini si perde tempo a cercare di intitolarsi meriti inesistenti e al tempo stesso inconsistenti. Ecco perché abbiamo presentato e fatto approvare oggi in Commissione un emendamento che impegna la Regione ad aumentare il personale di terra medico, infermieristico e tecnico proprio in virtù dell’arrivo dell’elisoccorso”.
È questo il commento di Raffaella Sensoli, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo al dibattito che sta andando in scena in questi giorni sull’ospedale di Novafeltria, in particolare sulla dotazione di un elisoccorso per l’ospedale della Valmarecchia.
“Senza un reale potenziamento del personale, così come ha chiesto e ottenuto il MoVimento 5 Stelle, questo servizio sarebbe stato totalmente inutile – spiega Raffaella Sensoli – perché non si saprebbe come gestire al meglio le eventuali criticità. In ogni caso riguardo al poco edificante teatrino in corso tra PD e Lega, continuato anche questa mattina in Commissione Sanità, vorremmo ricordare ai due litiganti che l’unica forza politica a difendere e a tutelare l’ospedale di Novafeltria è stato il Movimento 5 Stelle. Se non avessimo fatto approvare, nel marzo del 2015, un emendamento che prevedeva che il Sacra Famiglia di Novafeltria fosse inserito fra i nosocomi delle zone svantaggiate, come prevede il Decreto Balduzzi, a quest’ora forse non esisterebbe nemmeno più l’ospedale, visto la politica scellerata in sanità che sta portando avanti la Giunta. Per questo – conclude Raffaella Sensoli – la diatriba tra PD e Lega diventa ogni giorno di più ridicola oltre che totalmente inconsistente”.