Chiunque stia combattendo contro la forfora da oggi ha un alleato in più, naturale ed economico: si prepara con 5 ingredienti.
La forfora può creare disagio e fastidio in molti uomini e in molte donne che provano ogni giorno diversi prodotti pseudo miracolosi per liberarsene. In realtà questi prodotti non sono poi così efficaci o, se lo sono, possono essere costosi e danneggiare il cuoio capelluto.

Per questo è molto meglio puntare su delle alternative naturali per risolvere il problema. Bastano 5 ingredienti, naturali ed economici, per realizzare un rimedio portentoso contro la forfora.
Il rimedio contro la forfora che si prepara con 5 ingredienti
Non è necessario ricorrere a dei prodotti commerciali costosi per risolvere il problema della forfora. Bastano ingredienti naturali per creare un rimedio economico ed efficace per dire addio a questo disagio.

Basterà procurarsi questi ingredienti (in verità molti di loro si potrebbero già avere a casa) e creare uno shampoo fatto in casa contro la forfora. Gli ingredienti che occorrono sono:
- 9 cucchiai di succo di carota fresco
- 100 g di gel puro di aloe vera
- 1 cucchiaio di aceto di mele
- 55 g di sapone
- 9 cucchiai di acqua calda
La prima cosa da fare è estrarre il gel di aloe vera e lavorare fino ad ottenere una consistenza uniforme, poi aggiungere il succo di carota appena spremuto ed incorporare l’aceto di mele che bilancia il pH e previene la forfora. A questo punto grattugiare il sapone da bagno, scioglierlo in acqua calda, unirlo alla miscela di aloe e carota e sbattere per integrare tutto. Quindi usare il mix appena creato massaggiandolo sul cuoio capelluto. Lasciar agire per qualche minuto, quindi risciacquare con acqua.
Questo mix è naturale ed economico e si può usare di frequente sulla propria chioma per dire addio per sempre alla forfora. È fatto con ingredienti che lavorano in sinergia per detergere i capelli e ridurre la forfora. L’aloe vera, ad esempio, lenisce il cuoio capelluto irritato, ha azione antibatterica e antifungina, idrata ed è ottima per chi ha la cute grassa. Inoltre riduce prurito e desquamazione.
Il succo di carota, invece, è ricco di vitamina A e beta-carotene, che aiutano a mantenere la pelle del cuoio capelluto idratata e sana. La vitamina C, invece, contrasta la secchezza. Infine l’aceto di mele ha azione antibatterica e antifungina, ripristina il pH del cuoio capelluto ed elimina le cellule morte. Insomma, da oggi basta prodotti commerciali costosi: con questo mix di 5 ingredienti si potrà dire addio alla forfora.





