Ecco alcune idee da sfruttare per il perfetto costume da Halloween. Si spende pochissimo e l’impatto estetico è notevole. Tutti si divertiranno un mondo.
Mancano pochissimi giorni ad Halloween. Negli ultimi anni, questa festa ha preso piede anche in Italia. Gli eventi a tema sono aumentati a vista d’occhio e adulti e bambini non perdono occasione di indossare dei travestimenti da brividi. Basta entrare in un qualsiasi negozio per trovarsi di fronte a una vasta gamma di alternative.

Non tutti, però, vogliono spendere cifre elevate per un costume da sfoggiare una sola volta durante l’anno. Esistono delle soluzioni più economiche, che consentono di festeggiare con il portafoglio pieno. L’effetto finale sarà incredibile e perfetto per una notte all’insegna della paura.
Travestimenti per Halloween, queste idee sono da urlo: divertenti ed economiche
Non c’è niente di male nel tornare bambini. Durante la notte di Halloween, grandi e piccini desiderano indossare panni diversi e ‘trasformarsi’ in creaturine spaventose. Se vissuta nel modo giusto, si tratta dell’occasione perfetta per divertirsi e per far emergere la propria creatività. Non sempre, però, è facile trovare l’idea perfetta.
L’ideale sarebbe riuscire a trovare il giusto equilibrio tra il risultato che si vuole ottenere e i soldi che si è disposti a spendere. Non bisogna per forza ricorrere ad alternative costose. La propria fantasia, unita a un qualche buona guida, può davvero fare la differenza.

Ecco alcune opzioni da non sottovalutare:
- Mercoledì Addams: la serie tv sta spopolando su Netflix. Per realizzare il suo costume, non bisognerà fare altro che farsi le trecce, indossare un vestito nero e un paio di calze. Nella maggior parte dei casi, tutto quello che serve si trova già nell’armadio
- Make-up horror: non è detto che gli abiti debbano rappresentare l’aspetto cruciale dell’outfit. Ci si può anche vestire normalmente e puntare tutto sul trucco. Nei negozi, vendono dei kit appositi oppure ci si può aiutare con dei tutorial presenti su YouTube o sui principali social network
- Fantasma: ci si può anche vestire da fantasmi usando un vecchio lenzuolo bianco. Non bisognerà fare altro che forarlo nei punti giusti e, magari, decorarlo con del sangue finto. L’aggiunta di catene da legare ai polsi renderà l’outfit ancora più appropriato
- Gemelle Grady: si può creare anche un look combinato con la propria migliore amica. Vestirsi da gemelle Grady, le terrificanti bambini di Shining, necessita solo di due vestiti azzurri a maniche corte e con merletti bianchi
Questi sono solo alcuni spunti. Ci si può aiutare anche guardando i propri film preferiti. Spesso, basta poco per riprodurre il look dei protagonisti del brivido più iconici di sempre.
 
 




