Comunicati Stampa

Punti nascita, Piccinini (M5S): “Riapertura ancora in alto mare. Serve accelerazione per ridare alle mamme il diritto di partorire in sicurezza”

“Sui punti nascita di montagna la Regione, nonostante gli annunci fatti in campagna elettorale, è in ritardo. Non ci sfugge come l’emergenza Coronavirus abbia rallentato il procedimento per la loro riapertura, ma è un dato di fatto che l’annunciato protocollo che a gennaio era stato dato per fatto e completo ad oggi è ancora in divenire. Per questo serve una netta accelerazione perché bisogna ridare al più …

Continua a leggere

Elezioni, Piccinini (M5S): “Vittoria a Faenza unica nota positiva. Bisogna credere nei territori e ridare loro voce”

“Il MoVimento 5 Stelle deve ripartire dal lavoro fatto dai territori, crederci davvero valorizzando quelle scelte frutto di percorsi condivisi e non di certo di decisioni calate dall’alto. Una linea che a Faenza oggi, grazie anche alla presenza del Movimento 5 Stelle, ha contribuito ad eleggere il sindaco Isola e che però resta l’unica nota positiva in una tornata elettorale purtroppo molto deludente per noi”. …

Continua a leggere

Referendum, Piccinini (M5S): “Gufi e gattopardi smentiti dal voto degli italiani”

In Emilia-Romagna il sì al referendum si è imposto con il 69,54%, ora i gufi e i gattopardi che in queste settimane profetizzavano sfaceli per il referendum contro il taglio dei parlamentari dovranno finalmente restare in silenzio per un pò. Gli italiani hanno detto sì a una riforma che continua a tagliare le inefficienze della politica, così come il MoVimento …

Continua a leggere

Scuola, Piccinini (M5S): “Assenza di aria e luce naturale nelle aule della Fiera. Regione intervenga per diminuire i disagi degli studenti”

Poca luce naturale, assenza di spazi esterni o interni per i pochi minuti di ricreazione e livello della temperatura delle classi sempre molto diversa da quella esterna: sono alcuni dei disagi denunciati dagli studenti che in questi giorni stanno frequentando le aule scolastiche allestite all’interno del padiglione 34 della Fiera di Bologna e sui quali Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, …

Continua a leggere

Coriano, Piccinini (M5S): “Bene la decisione di spostare la maxi antenna dal Castello dei Malatesta. Ascoltata la voce dei cittadini”

“Il fatto che il Comune abbia deciso di trovare una nuova collocazione all’antenna davanti al Castello dei Malatesta è un’ottima notizia. Giusto che alla fine sia prevalso il buon senso e che la voce dei cittadini sia stata ascoltata”. È il commento di Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, dopo l’annuncio da parte dell’amministrazione comunale di Coriano di aver chiesto …

Continua a leggere

Ex Bredamenarinibus, Piccinini (M5S): “Accuse sindacati molto gravi. Regione e Tper vengano in Commissione a spiegare”

“L’accusa mossa a Tper di aver messo a punto un bando da oltre 300 milioni di euro che non consentirebbe la partecipazione dell’ex Bredamenarinibus è molto grave. Per questo convocheremo al più presto i vertici di Tper e quelli della Regione in Commissione per fare chiarezza su una vicenda che ci preoccupa molto”. È quanto dichiara Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 …

Continua a leggere

Trasporti, Piccinini (M5S): “Linee regionali a RFI? Un grave sbaglio che rischia di mandare in fumo tutto il lavoro svolto fino ad oggi. Emendamento Cioffi deve essere ritirato senza se e senza ma”

“L’emendamento al decreto Agosto che farebbe diventare RFI gestore unico delle reti ferroviarie regionali, oltre a mandare in fumo tutto il lavoro svolto fino a questo momento in Emilia-Romagna per rilanciare le nostre linee, ne mette a rischio la loro stessa esistenza come abbiamo più volte denunciato. Ecco perché mi aspetto che questo emendamento venga ritirato al più presto o, in alternativa, venga tarato …

Continua a leggere

Referendum, il sì del MoVimento 5 stelle invade oltre 30 piazze dell’Emilia-Romagna

Sono state più di trenta le piazze dell’Emilia-Romagna dove questa mattina il MoVimento 5 Stelle ha dato vita ai banchetti per sostenere il Sì al referendum costituzionale sul taglio del numero dei parlamentari che si svolgerà nelle giornate del 20 e 21 settembre prossimi. Da Fiorenzuola a Faenza (dove al banchetto allestito in piazza della Libertà sono arrivati anche il …

Continua a leggere