Comunicati Stampa

LE COCCOLE DI CANI E GATTI PER AIUTARE GLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI, PARTE IL PROGETTO DI PET THERAPY DI ASP BOLOGNA. PICCININI (M5S): “STRUMENTO PER RIDARE SERENITÀ A PAZIENTI E FAMILIARI”

Ridurre gli stati d’ansia, depressione e isolamento degli anziani non autosufficienti e affetti da demenza senile con l’aiuto di piccoli amici come Azzurra e Gilda, un morbidissimo gatto di razza Ragdoll e un simpatico cagnolino Shih-tzu. Ha preso il via nei giorni scorsi il progetto di Pet Therapy messo a punto da Asp Bologna che si avvale della collaborazione dell’associazione ChiaraMilla. “Animali Fantastici …

Continua a leggere

EX MARELLI, PICCININI (M5S): “CESSIONE A TECNOMECCANICA FRUTTO DI UNA GRANDE MOBILITAZIONE. ADESSO VIGILARE SU RISPETTO DEGLI IMPEGNI E RILANCIO INDUSTRIALE”

“Il passaggio dell’ex Marelli a Tecnomeccanica è un’ottima notizia perché pone fine a una complicata vicenda che avrebbe messo in ginocchio un intero tessuto produttivo. Con l’accordo formalizzato oggi si potrà finalmente dare il via ad una seria riconversione industriale che garantisca la salvaguardia di tutti i livelli occupazionali. Ovviamente vigileremo affinché tutti gli accordi e gli impegni presi vengano rispettati”. È …

Continua a leggere

EX BREDAMENARINIBUS, PICCININI (M5S): “LETTERE DI TRASFERIMENTO SONO UN RICATTO INACCETTABILE. MINISTRO URSO PRETENDA RITIRO DELLA PROCEDURA”

Le lettere di trasferimento recapitate ai dipendenti dell’ex Bredamenarinubus purtroppo sono la dimostrazione della totale incapacità del Ministero dell’Imprese e del Made in Italy di assicurare quella continuità d’impresa che era stata sbandierata ai quattro venti con la cessione delle quote pubbliche di Leonardo e Invitalia. Adesso il ministro Urso deve assumersi la responsabilità politica di questo disastro e pretendere …

Continua a leggere

LAVORO POVERO IN EMILIA-ROMAGNA, IL 30% DEI LAVORATORI DEL SETTORE PRIVATO GUADAGNA MENO DI 15MILA EURO. PICCININI (M5S): “RISCHIO INDEBITAMENTO MOLTO ALTO. IMPEGNO CONCRETO PER AZZERARE DISEGUAGLIANZE SOCIALI”

In Emilia-Romagna il 30% dei lavoratori dipendenti del settore privato guadagna meno di 15mila euro lordi all’anno. Per alcuni di loro, soprattutto quelli impiegati nel settore della ristorazione e nelle attività legate al divertimento, questa percentuale sale ad oltre il 70%, mentre per chi lavora nelle attività di supporto alle famiglie o nel lavoro domestico la quota si attesta a poco …

Continua a leggere

UN CONVEGNO PER PARLARE DI COME SUPERARE LE DISUGUAGLIANZE SOCIALI IN EMILIA-ROMAGNA. PICCININI (M5S): “LAVORIAMO PER UNA REGIONE PIÙ INCLUSIVA”

Come superare le disuguaglianze sociali, lavorando per rendere l’Emilia-Romagna più inclusiva: è questo l’obiettivo del convegno organizzato dalla capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, Silvia Piccinini, in programma per lunedì 15 luglio nella sala di quartiere del centro civico “Michelini” di via Gorki 12 a Bologna. “Oltre le disuguaglianze: proposte e strumenti per un futuro più inclusivo”, questo il titolo dell’iniziativa, vedrà la partecipazione …

Continua a leggere

MARATONA NOTTURNA IN ASSEMBLEA LEGISLATIVA, PICCININI (M5S): “SPETTACOLO INDECENTE DELLE FORZE DI CENTRODESTRA. HANNO CONFUSO LA RICHIESTA DI AUTONOMIA DIFFERENZIATA CON UNA DICHIARAZIONE D’INDIPENDENZA”

“Durante le 24 ore di aula per approvare la richiesta di referendum abrogativo sull’autonomia differenziata, le forze di centrodestra hanno messo in scena uno spettacolo vergognoso e ai limiti della decenza, tra offese, minacce e sceneggiate che nulla hanno a che vedere con il legittimo confronto democratico che ci dovrebbe essere all’interno di una assemblea regionale. Surreale anche l’occupazione del banco …

Continua a leggere