Comunicati Stampa

RICCIONE, PICCININI (M5S): “COMUNE FA DA APRIPISTA SU COMUNITÀ ENERGETICHE. RISPOSTA VIRTUOSA AL CARO BOLLETTE”

“Sono soddisfatta che, dopo Cesenatico, anche il comune di Riccione abbia deciso di usufruire delle opportunità che la Regione sta mettendo in campo in seguito all’approvazione della legge 5/2022 sulle Comunità Energetiche Rinnovabili, di cui sono stata relatrice. Il bando regionale, a cui si potrà accedere da giovedì 9 febbraio e fino al 9 marzo, mette a disposizione 2 milioni di euro che andranno a …

Continua a leggere

INCHIESTA AIPO, PICCININI (M5S): “INDAGATI VENGANO SOSPESI DA OGNI INCARICO PER AGEVOLARE INDAGINI. REGIONE SIA PARTE CIVILE IN EVENTUALE PROCESSO”

“L’indagine della Guardia di Finanza su Aipo è l’ennesima ombra che avvolge l’Agenzia e che adesso rischia di provocare danni molto gravi. Per questo crediamo sia assolutamente doveroso che chi oggi è accusato di reati gravi come quello di corruzione sia sospeso immediatamente da ogni incarico, anche per permettere agli inquirenti di svolgere le proprie indagini nel miglior modo possibile”. …

Continua a leggere

MALATI SLA, PICCININI (M5S): “REGIONE FACCIA DI TUTTO PER EVITARE CHIUSURA DEL CENTRO ‘IL BENE’. GARANTIRE AI PAZIENTI CONTINUITÀ DI CURE E ASSISTENZA”

“La Regione deve mettere in campo tutti gli strumenti a sua disposizione per evitare la chiusura del centro ‘il bene’ del Bellaria e quindi garantire continuità assistenziale ai malati di SLA. L’auspicio è che il tavolo di confronto convocato dall’assessore Donini possa giungere seriamente ad una soluzione che vada proprio in questa direzione”. È quanto dichiara Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 …

Continua a leggere

CESENA, PICCININI (M5S): “BENE PROGETTO DEL COMUNE SU COMUNITÀ ENERGETICHE. ADESSO REGIONE TROVI LE RISORSE PER AIUTARE I PERCORSI PARTECIPATIVI RIMASTI FUORI DALLA GRADUATORIA”

“La partenza a Cesena del percorso partecipativo che porterà alla nascita di Comunità energetiche rinnovabili è un’ottima notizia e conferma la grande attenzione che amministrazioni locali, enti ed associazioni stanno dedicando a questo tema. E lo testimoniano i 12 progetti finanziati dalla Regione attraverso il bando sulla partecipazione che, grazie ad una mia proposta, prevede proprio delle specifiche premialità per tutti quei …

Continua a leggere

DIGA DI VETTO, PICCININI (M5S): “SOSTENERE CHE SIA SOLUZIONE PER LA CRISI IDRICA DELLA VAL D’ENZA È UN’ILLUSIONE. REGIONE PUNTI SUI MICROINVASI NELLE CAVE DISMESSE”

“Pensare che la diga di Vetto possa essere la soluzione a tutti i mali per quel che riguarda l’approvvigionamento idrico e la siccità della Val d’Enza è pura illusione. Non si può rispondere a questa emergenza rispolverando opere faraoniche che vedranno la luce solo tra 10-15 anni”. È quanto dichiara Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo alla risoluzione …

Continua a leggere

RAVENNA, PICCININI (M5S): “REGIONE CONTINUA A NON RISPONDERE SUL SECONDO RIGASSIFICATORE. ADESSO CI ASPETTIAMO UNA PRESA DI POSIZIONE ALMENO DAL COMUNE”

“Riguardo alla sventurata ipotesi che Ravenna possa ospitare un secondo rigassificatore la Regione continua a non a non fare chiarezza.  Rispondendo ad una mia interrogazione scritta in cui auspicavo una chiara presa di posizione sull’eventualità di accogliere anche l’impianto di Piombino, la Regione si è limitata a dire che al momento non esistono richieste di Snam in tal senso. Una non risposta …

Continua a leggere