Aula

November, 2020

  • 24 November

    Violenza sulle donne, Piccinini: “Serve educazione per sradicare modelli culturali sbagliati”. VIDEO

    I dati parlano chiaro: è un dramma che si consuma dentro le mura domestiche e da cui spesso è difficile uscire. Sempre più donne però chiedono aiuto ai centri antiviolenza. Grazie alla legge #CodiceRosso è stata rafforzata la tutela delle vittime dei reati di violenza domestica e di genere. Oggi le pene per chi compie atti di violenza sono più …

  • 24 November

    BolognaFiere, Piccinini: “Quasi cento lavoratori trattati come zavorra”. VIDEO

    Incredibile come la Regione sia complice di chi vuole scaricare sui lavoratori di BolognaFiere gli effetti di logiche industriali che appaiono sempre più confuse e nebulose. Una beffa in un momento come questo.

  • 10 November

    Allevamento visoni in Emilia-Romagna, Piccinini: “Occorrono controlli specifici”. VIDEO

    Anche se ad oggi non risultano casi di contagio da Covid-19 all’interno dei due allevamenti di visoni presenti in Emilia-Romagna, crediamo che sia necessario che la Regione chieda alle Ausl di attuare dei controlli specifici su queste realtà. Serve screening ad hoc visto che i dati che arrivano dagli altri allevamenti in Europa ci dicono che il virus nei visoni …

October, 2020

  • 28 October

    Coronavirus, Piccinini (M5S): “Basta demagogia. La curva dei contagi va fermata subito”. VIDEO

    Sarebbe utile e responsabile spiegare, dati alla mano, che il punto di non ritorno noi non dobbiamo superarlo e che questo virus va contenuto e va contenuta la diffusione del contagio, ristorando certamente le categorie penalizzate in maniera consistente e veloce. È questo che dobbiamo chiedere con forza. Occorre intervenire in maniera più efficace tra coordinamento del mondo della scuola …

  • 27 October

    Contact tracing, Piccinini: “Troppo poche le 243 persone impiegate nel tracciamento”. VIDEO

    Le risorse attualmente impiegate dalla Regione per il contact tracing sono gravemente insufficienti, soprattutto in una fase in cui i contagi sono ormai in crescita costante da diverse settimane. L’Emilia-Romagna, invece di farsi portavoce di richieste pericolose come quella addirittura di non effettuare tamponi agli asintomatici cerchi nuove strade e risorse per potenziare il sistema di tracciamento.

  • 7 October

    Sanità, Piccinini: “Possibilità di incentivi per gli operatori sanitari che operano in montagna”. VIDEO

    La presentazione in aula della risoluzione (poi approvata all’unanimità) che impegna la Regione a valutare la possibilità di incentivi, anche economici, per quegli operatori sanitari che scelgono o accettano di prestare la propria attività in una struttura situata in un’area montana o periferica.