Monte Sole, Silvia Piccinini (M5S) nominata nel consiglio d’indirizzo della Fondazione

montesoleSilvia Piccinini, consigliera regionale del M5S, è stata nominata questa mattina, con voto dell’Assemblea Legislativa, come componente del consiglio di indirizzo della Fondazione della Scuola di Pace di Monte Sole.

“Si tratta di un impegno che raccolgo con piacere e che ci permetterà di conoscere al meglio il lavoro svolto dalla Fondazione, il suo impegno quotidiano per il rispetto dei diritti umani e la salvaguardia del valore della memoria – spiega la consigliera del M5S – Sarà anche l’occasione per noi di renderci conto di come vengono spesi i fondi pubblici che la Fondazione riceve, in un’ottica di rispetto del principio di trasparenza che da sempre rappresenta un punto cardine del Movimento 5 Stelle”.

La nomina a componente del consiglio indirizzo della Fondazione non prevede nessuna retribuzione aggiuntiva, né gettone di presenza. La consigliera Piccinini che ha ricevuto 15 voti nel corso della votazione di questa mattina, mentre 30 voti sono andati a Stefano Caliandro, capogruppo PD, che ha ricevuto invece il sostegno dei consiglieri della maggioranza in Assemblea Legislativa.