Omotransfobia, Piccinini (M5S): “Legge regionale è necessaria. PD la smetta di fare melina e porti subito il testo in aula”

Sulla legge sull’omotransfobia non si perda ulteriore tempo. La melina che il PD sta facendo pur di non affrontare il tema in questa legislatura è davvero indecente. Per questo invitiamo la consigliera Mori, relatrice del progetto di legge, a portare subito in Assemblea Legislativa il provvedimento senza più nessun passaggio in Commissione visto che il regolamento regionale, passati sei mesi dalla nomina del relatore, adesso glielo consente”.

È quanto dichiara Silvia Piccinini, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, in merito al percorso ad ostacoli che sta affrontando la legge sull’omotransfobia in Regione.

“Visto che domani ricorre la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, crediamo che sia giunta l’ora per il PD di accelerare e agevolare il percorso della legge mettendo da parte per una volta gli equilibrismi di partito e le scaramucce da campagna elettorale – aggiunge Silvia Piccinini – Come dimostra anche il caso di oggi di un locale bolognese che ha diffuso un verbale dalla Polizia municipale dove veniva citata addirittura la presenza di due ‘Drag Queen’ come motivo per comminare loro una multa, una legge contro le discriminazioni sessuali di ogni genere è assolutamente necessaria. Per questo ribadiamo la nostra disponibilità a votare subito il testo di legge così com’è, nella sua versione originale, e quindi invitiamo la relatrice Mori a portalo subito in aula. Non si perda altro tempo”.