Notizie

Sulla lotta al gioco d’azzardo patologico non ci facciamo intimidire

Ieri il nostro capogruppo Andrea Bertani ha subito pesanti aggressioni verbali presso la sede dell’Assemblea Legislativa mentre si discuteva l’ultimo bilancio della X legislatura. Come potete vedere (e sentire) nel video in basso, alcune persone che stavano protestando fuori dalla sede della Regione Emilia-Romagna contro la legge sull’azzardopatia (che il MoVimento 5 Stelle ha fortemente voluto), e che erano state fatte entrare …

Continua a leggere

Facciamo EcoScuola: dal taglio dei nostri stipendi 208mila euro per finanziare le iniziative delle scuole in Emilia-Romagna

Dall’installazione dei pannelli fotovoltaici alla rimozione dell’amianto, dall’orto scolastico all’eliminazione della plastica passando per la piantumazione di nuovi alberi o la realizzazione di una rampa per gli alunni con disabilità motoria: sono questi alcuni degli interventi che le scuole dell’Emilia-Romagna potranno realizzare grazie al progetto del MoVimento 5 Stelle “Facciamo EcoScuola” presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa …

Continua a leggere

Il M5S sarà presente alle elezioni regionali in Emilia-Romagna

Il MoVimento 5 Stelle è l’unica forza politica che, grazie alla piattaforma Rousseau, dà ai suoi iscritti la possibilità di partecipare attivamente alle decisioni politiche. Alle ore 20 di giovedì 21 novembre 2019, si è conclusa la votazione su Rousseau attraverso la quale gli iscritti abilitati al voto hanno potuto esprimere la propria opinione per decidere se il MoVimento 5 …

Continua a leggere

Elezioni regionali: #VoglioVotareM5S in Emilia-Romagna

Tanti attivisti e portavoce dell’Emilia-Romagna in questi mesi hanno manifestato la volontà che il MoVimento 5 Stelle si presenti alle elezioni regionali in programma per il prossimo 26 gennaio 2020. Il Movimento sta attraversando una fase di cambiamento. Ma mandare i cittadini nelle istituzioni è nel suo DNA. Per questo vi invitiamo a votare no al quesito proposto su Rousseau …

Continua a leggere

Ok alla legge M5S sul sovraindebitamento. Piccinini (M5S): “Uno strumento in più per tutelare chi è in difficoltà economica”

Uno strumento in più per aiutare in modo concreto tutte quelle persone che non sono riuscite a far fronte alla crisi economica e si sono ritrovate in una situazione di grave difficoltà. È il risultato raggiunto dal MoVimento 5 Stelle grazie all’approvazione del progetto di legge sul sovraindebitamento presentato dalla consigliera regionale Silvia Piccinini e che questa mattina ha avuto …

Continua a leggere

Minori, Sensoli (M5S): “Ricostruire rapporto di fiducia tra servizi sociali e famiglie. In Val d’Enza genitori colpevolizzati a priori ma no a chi porta i bambini sui palchi elettorali”

“Il sistema degli affidi in Emilia-Romagna deve ripartire dalla consapevolezza che è necessario ricostruire un rapporto di fiducia tra cittadini e famiglie da un lato, e servizio pubblico e servizi sociali dall’altro. Da quello che è emerso anche dai lavori della Commissione d’inchiesta è che esiste una sorta di presunzione di colpevolezza nei confronti dei genitori. Presunzione che ha contribuito a …

Continua a leggere

Ok alla proposta M5S: stop a stoviglie usa e getta nelle mense scolastiche, ospedali e sagre di paese

Un altro passo in avanti per fare dell’Emilia-Romagna una regione #plasticfree. Questa mattina l’Assemblea Legislativa ha approvato la risoluzione presentata dal MoVimento 5 Stelle che chiede di limitare l’utilizzo delle stoviglie “usa e getta” sia nelle mense scolastiche che in quelle degli ospedali oltre che all’interno delle sagre e delle feste di paese. “Il tema della riduzione dei rifiuti è stato sempre all’ordine del giorno della …

Continua a leggere

Elezioni regionali, Bertani (M5S): “Ad oggi uniche alleanze possibili sono quelle con liste civiche”

“Non c’è nessun ponte aperto in Emilia-Romagna tra il MoVimento 5 Stelle e il PD in vista delle prossime elezioni regionali. Come sancito dal voto dei nostri attivisti su Rousseau, ad oggi le uniche alleanze elettorali possibili sono e restano quelle che riguardano vere e autentiche liste civiche”. È questa la precisazione di Andrea Bertani, capogruppo regionale del MoVimento 5 …

Continua a leggere