Notizie

Gibertoni lascia gruppo regionale M5S, Piccinini e Lanzi: “Decisione che non sorprende. Da tempo si sottraeva ad ogni tipo di confronto”

Poco fa abbiamo appreso da un post su Facebook che la consigliera Giulia Gibertoni ha deciso di lasciare il gruppo regionale del Movimento 5 Stelle. Una decisione che non ci sorprende e che arriva a conclusione di un lunghissimo periodo di latitanza della stessa consigliera da tutti i canali di comunicazione, non solo con il gruppo regionale, ma anche con …

Continua a leggere

Coronavirus, il M5S dona il taglio dei propri stipendi al fondo regionale della Protezione civile

I soldi delle ultime restituzioni del MoVimento 5 Stelle della scorsa legislatura andranno al fondo creato dalla Regione Emilia-Romagna “Insieme si può” per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. È quanto deciso dal gruppo regionale M5S per dare un aiuto concreto e immediato alla gestione dell’emergenza sanitaria in Emilia-Romagna. In tutto si tratta di 10mila euro, ultima tranche derivante dal taglio degli stipendi …

Continua a leggere

Il MoVimento 5 Stelle raddoppia: la chiusura della campagna elettorale prima a Bologna, poi a Cesena culla della Woodstock pentastellata

Il MoVimento 5 Stelle raddoppia: saranno due, infatti, gli eventi a chiusura della campagna elettorale per le elezioni regionali dell’Emilia-Romagna in programma questa settimana. Il primo si terrà giovedì 23 gennaio alle ore 18.30 in piazza Galvani a Bologna con un evento che vedrà la partecipazione di Simone Benini, candidato alla presidenza della Regione, e degli altri candidati alle elezioni …

Continua a leggere

Forza Simone! Pronti ad andare piazza per piazza. Saremo le sentinelle utili dei cittadini

“I parlamentari e consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle saranno al fianco di Simone Benini, piccolo imprenditore informatico e nostro battagliero consigliere comunale di Forlì che gli iscritti del Movimento 5 Stelle dell’Emilia-Romagna hanno scelto come candidato Presidente della nostra Regione. Forza Simone! Siamo pronti ad andare piazza per piazza a partire da questo weekend con banchetti e punti informativi …

Continua a leggere

Sulla lotta al gioco d’azzardo patologico non ci facciamo intimidire

Ieri il nostro capogruppo Andrea Bertani ha subito pesanti aggressioni verbali presso la sede dell’Assemblea Legislativa mentre si discuteva l’ultimo bilancio della X legislatura. Come potete vedere (e sentire) nel video in basso, alcune persone che stavano protestando fuori dalla sede della Regione Emilia-Romagna contro la legge sull’azzardopatia (che il MoVimento 5 Stelle ha fortemente voluto), e che erano state fatte entrare …

Continua a leggere

Facciamo EcoScuola: dal taglio dei nostri stipendi 208mila euro per finanziare le iniziative delle scuole in Emilia-Romagna

Dall’installazione dei pannelli fotovoltaici alla rimozione dell’amianto, dall’orto scolastico all’eliminazione della plastica passando per la piantumazione di nuovi alberi o la realizzazione di una rampa per gli alunni con disabilità motoria: sono questi alcuni degli interventi che le scuole dell’Emilia-Romagna potranno realizzare grazie al progetto del MoVimento 5 Stelle “Facciamo EcoScuola” presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa …

Continua a leggere

Il M5S sarà presente alle elezioni regionali in Emilia-Romagna

Il MoVimento 5 Stelle è l’unica forza politica che, grazie alla piattaforma Rousseau, dà ai suoi iscritti la possibilità di partecipare attivamente alle decisioni politiche. Alle ore 20 di giovedì 21 novembre 2019, si è conclusa la votazione su Rousseau attraverso la quale gli iscritti abilitati al voto hanno potuto esprimere la propria opinione per decidere se il MoVimento 5 …

Continua a leggere

Elezioni regionali: #VoglioVotareM5S in Emilia-Romagna

Tanti attivisti e portavoce dell’Emilia-Romagna in questi mesi hanno manifestato la volontà che il MoVimento 5 Stelle si presenti alle elezioni regionali in programma per il prossimo 26 gennaio 2020. Il Movimento sta attraversando una fase di cambiamento. Ma mandare i cittadini nelle istituzioni è nel suo DNA. Per questo vi invitiamo a votare no al quesito proposto su Rousseau …

Continua a leggere