Notizie

Emergenza Coronavirus: ok al riconoscimento del bonus sanitario anche agli autisti soccorritori

Entro agosto anche gli autisti soccorritori che operano in convenzione con il sistema sanitario regionale vedranno riconosciuto il bonus economico che la Regione ha previsto per l’emergenza Coronavirus: questa mattina, infatti, è stata approvata la risoluzione presentata dal MoVimento 5 Stelle che chiedeva un impegno della Giunta in questa direzione, in modo da uniformare il riconoscimento, inizialmente previsto solo per gli autisti …

Continua a leggere

Bando imprese per richiedere il rimborso sull’acquisto di DPI

Al via Impresa SIcura, il nuovo bando attivato da Invitalia che punta a sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese di qualunque dimensione, operanti in Italia. Il bando consente di ottenere il rimborso delle spese sostenute dalle aziende per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale finalizzati al contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19. Il bando permette ad …

Continua a leggere

Coronavirus, grazie al M5S la Regione farà luce sulla situazione delle Rsa. Piccinini: “Occasione per ripensare anche l’intero sistema assistenza anziani”

Grazie al MoVimento 5 Stelle l’Emilia-Romagna farà luce su quanto successo nelle strutture per anziani durante l’emergenza Coronavirus. L’Assemblea Legislativa, infatti, ha approvato un ordine del giorno presentato dalla capogruppo Silvia Piccinini che impegna la Giunta ad effettuare, all’interno della Commissione competente, “uno specifico approfondimento sulle condizioni che hanno determinato l’elevata diffusione del contagio da Coronavirus e la recrudescenza degli esiti mortali nelle strutture residenziali …

Continua a leggere

Prima seduta in modalità telematica della Commissione VI: Statuto e regolamento

Oggi si è insediata la Commissione VI “Statuto e Regolamento”, una delle Commissioni Permanenti della nostra Assemblea Legislativa. L’Assemblea ha deciso all’inizio della sua attività di prevedere durante questa legislatura una Commissione permanente dedicata al suo Statuto al suo Regolamento, alla partecipazione, alla valutazione delle leggi, alla semplificazione. Non è una scelta banale, anzi la scelta adottata testimonia la volontà …

Continua a leggere

Gibertoni lascia gruppo regionale M5S, Piccinini e Lanzi: “Decisione che non sorprende. Da tempo si sottraeva ad ogni tipo di confronto”

Poco fa abbiamo appreso da un post su Facebook che la consigliera Giulia Gibertoni ha deciso di lasciare il gruppo regionale del Movimento 5 Stelle. Una decisione che non ci sorprende e che arriva a conclusione di un lunghissimo periodo di latitanza della stessa consigliera da tutti i canali di comunicazione, non solo con il gruppo regionale, ma anche con …

Continua a leggere

Coronavirus, il M5S dona il taglio dei propri stipendi al fondo regionale della Protezione civile

I soldi delle ultime restituzioni del MoVimento 5 Stelle della scorsa legislatura andranno al fondo creato dalla Regione Emilia-Romagna “Insieme si può” per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. È quanto deciso dal gruppo regionale M5S per dare un aiuto concreto e immediato alla gestione dell’emergenza sanitaria in Emilia-Romagna. In tutto si tratta di 10mila euro, ultima tranche derivante dal taglio degli stipendi …

Continua a leggere

Il MoVimento 5 Stelle raddoppia: la chiusura della campagna elettorale prima a Bologna, poi a Cesena culla della Woodstock pentastellata

Il MoVimento 5 Stelle raddoppia: saranno due, infatti, gli eventi a chiusura della campagna elettorale per le elezioni regionali dell’Emilia-Romagna in programma questa settimana. Il primo si terrà giovedì 23 gennaio alle ore 18.30 in piazza Galvani a Bologna con un evento che vedrà la partecipazione di Simone Benini, candidato alla presidenza della Regione, e degli altri candidati alle elezioni …

Continua a leggere

Forza Simone! Pronti ad andare piazza per piazza. Saremo le sentinelle utili dei cittadini

“I parlamentari e consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle saranno al fianco di Simone Benini, piccolo imprenditore informatico e nostro battagliero consigliere comunale di Forlì che gli iscritti del Movimento 5 Stelle dell’Emilia-Romagna hanno scelto come candidato Presidente della nostra Regione. Forza Simone! Siamo pronti ad andare piazza per piazza a partire da questo weekend con banchetti e punti informativi …

Continua a leggere