West Nile, post “sarcastico” del direttore generale dell’Ausl di Modena su facebook. Gibertoni (M5S): “Inaccettabile. Regione valuti rimozione dall’incarico”

il post ‘incriminato’, poi rimosso

“Mentre il virus della West Nile continua a fare vittime, arrivando a quota 17 in tutta l’Emilia-Romagna, il direttore generale dell’AUSL di ModenaMassimo Annicchiarico sul proprio profilo Facebook fa ironia su questo tema prendendo in giro tutti quei cittadini che in questi mesi hanno lamentato poca informazione proprio dalle AUSL sulle precauzioni da adottare per evitare la diffusione del virus. Un atteggiamento molto grave e inaccettabile per il quale la Regione dovrebbe valutare al più presto sia la revoca dei premi assegnati al dg, oltre che la sua immediata rimozione dell’incarico dal vertice dell’AUSL”.

Giulia Gibertoni ha presentato un’interrogazione alla giunta regionale sul caso del post “sarcastico” pubblicato su Facebook da parte del direttore generale dell’AUSL di Modena Massimo Annicchiarico. “Anche se il post sembra che sia stato cancellato crediamo che un gesto del genere sia totalmente inopportuno oltre che inaccettabile da parte di chi riveste un ruolo così importante nella gestione della nostra sanità – aggiunge Giulia Gibertoni – La pubblicazione di questo post denota un’inadeguatezza a rivestire un ruolo istituzionale per il quale, vale la pena sottolinearlo, è vantaggiosamente retribuito, anche con premialità, arrivando a incassare annualmente un importo superiore a quello del Presidente della Regione Emilia-Romagna, ente da cui dipende l’AUSL di Modena. Ecco perché crediamo che la Regione debba intervenire valutando sia la revoca dei premi assegnati ad Annicchiarico, ma soprattutto la sua permanenza ai vertici dell’AUSL”.