Auto di medici e infermieri distrutte a Rimini, Piccinini (M5S): “Episodio indegno. Vandali devono essere assicurati alla giustizia”

“Il raid vandalico che l’altra notte ha colpito moltissime automobili di medici, infermieri e personale sanitario dell’ospedale di Rimini è un gesto molto grave e che non deve essere assolutamente sottovalutato. È necessario che le forze dell’ordine assicurino alla giustizia chi ha commesso un gesto indegno che va a colpire chi in questi mesi sta cercando di assicurare con sacrifici continui un’assistenza sanitaria adeguata a tutti noi”.

È quanto dichiara Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo al danneggiamento di oltre 60 autovetture e scooter all’interno dei parcheggi riservati ai dipendenti dell’ospedale “Infermi” di Rimini. “A chi ha subito dei danni va tutta la mia solidarietà e quella del MoVimento 5 Stelle – spiega Silvia Piccinini – È inconcepibile come in Emilia-Romagna possa trovare spazio una rabbia di questo tipo nei confronti del personale sanitario e per questo ci aspettiamo una presa di posizione netta e molto forte da tutte le forze politiche, anche da quelle che in queste ore stanno cavalcando in modo strumentale le difficoltà di alcuni settori economici dopo il varo delle nuove misure per contenere i contagi da Covid-19” conclude la capogruppo M5S.